Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Anche i materassi invecchiano

Probabilmente è una questione a cui diamo sempre poca importanza finchè non abbiamo problemi seri, ma spesso, se dormiamo male, il motivo è più semplice di quello che pensiamo: il materasso è vecchio!

Campanelli di allarme sono: deformazioni che influiscono sulla postura durante il risposo con conseguenti dolori, e l’età del materasso che inevitabilmente dopo 10 anni perde elasticità e resistenza. Un materasso scomodo, nello specifico, obbliga la muscolatura a compensare le mancanze nella nostra posizione di riposo causando dolori alla schiena e sonno disturbato a causa dei muscoli contratti.

Un altro aspetto non di poco conto è l’igiene: dopo 8, al massimo dopo 10 anni, il materasso va necessariamente cambiato perché raccoglie liquidi corporei, polvere, umidità e tanto altro; tutti elementi che, per quanto possiamo fare pulizie periodiche al materasso, favoriscono lo sviluppo di muffe e batteri nella fodera o nella lastra.

Riguardo lo smaltimento invece, un materasso è considerato, per legge, oggetto ingombrante, quindi non possiamo lasciarlo per strada, accanto ai cassonetti.

Per disfarti del vecchio materasso puoi approfittare di un’isola ecologica nella tua città o puoi telefonare alla società di smaltimento rifiuti di zona e fissare un appuntamento per il ritiro. Tutto questo avviene in maniera gratuita… quindi non abbiamo scuse, dobbiamo comportarci in modo ecosostenibile!

Per l’acquisto di un “giaciglio” nuovo invece, puoi rivolgerti ad un rivenditore FlorentiaBed e elencare i punti di forza che non vuoi assolutamente cambiare del tuo vecchio materasso: professionalità e competenza al tuo servizio per scegliere i materiali e le tecnologie più adatte a te!