Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Come rifare il letto

Un ammiraglio americano, in un video diventato virale su Facebook ha detto che il segreto del successo è nel rifarsi il letto ogni mattina! Questo come metafora del fatto che bisogna portare a termine i propri compiti con impegno, per farli nel miglior modo possibile, importanti o di poco conto che siano.

A prescindere dal discorso motivazionale dell’ammiraglio, noi di FlorentiaBed crediamo che rifarsi il letto sia una buona abitudine per mantenere ordine e pulizia… sembra una banalità ma anche questo favorisce il riposo notturno!

Ovviamente l’orario della nostra sveglia non può essere condizionato dai tempi che occorrono per rifarsi il letto, quindi vi diamo alcuni consigli pratici per fare un buon lavoro in poco tempo!

Regola numero uno: far arieggiare la stanza con il letto ancora disfatto! Questo aiuta a rimuovere polvere, residui organici e microrganismi da lenzuola e cuscini. Dopo un tempo sufficiente, passate poi a riordinare coprimaterasso e lenzuolo inferiore: quelli con gli angoli elasticizzati sì, sono seccanti da stirare, ma tengono meglio la presa sul materasso e sono più facili da sistemare ogni mattina. Il passo successivo è del lenzuolo superiore che, anche a seconda del tipo di coperta o del gusto personale può essere riassettato coprendo i cuscini o ripiegandolo sul bordo della coperta. Chi invece utilizza un copripiumino nella stagione invernale, spesso non si serve del lenzuolo superiore, risparmiando un passaggio quotidiano del rifarsi il letto.

Un tocco di classe finale può essere dato da cuscini aggiuntivi disposti sul letto a completare l’arredamento. Oltre che un fattore estetico, i cuscini possono avere la loro funzionalità magari per coprire delle pieghe che, per la fretta, non sei riuscito a lisciare!

Comunque tu scelga di rifare il letto, noi sottolineiamo l’importanza di dedicare 5 minuti al mattino al riordino della propria camera perchè FlorentiaBed ti fa il letto, sta a te prendertene cura nel migliore dei modi!