Blog

Nel nostro blog troverai interessanti notizie e curiosità sull’arredamento della tua stanza da letto, informazioni sui nostri prodotti e utilissimi articoli per realizzare la camera dei tuoi sogni. Segui il nostro blog e rimani informato sui prodotti e sulle promozioni FlorentiaBed!

Il materasso adatto alle reti elettriche

Le reti elettriche non sono sempre utilizzate da chi ha problemi motori o gravi problemi di salute. Ultimamente questo tipo di tecnologia è molto diffusa perché con delle piccole modifiche all’inclinazione del materasso (premendo un solo tasto) si può migliorare notevolmente la qualità del riposo.

Naturalmente non tutti i materassi sono adeguati a questo sistema. Fortemente sconsigliato è il materasso a molle in quanto, con l’inclinazione, le molle si toccano e non lavorano più perpendicolarmente al corpo. In questo modo viene a mancare il punto forte del sistema a molle.

Ci sono vari fattori da valutare per la scelta del materasso più adatto ad una rete elettrica. Se questo sistema viene scelto semplicemente per migliorare il comfort del riposo da persone senza gravi problemi motori, bisogna basarsi sulle proprie abitudini del riposo e sulla propria corporatura. Il materasso del sistema a motore deve essere progettato per sopportare diversi carichi e quindi differenti sforzi a seconda di come viene inclinata la rete.

Se, invece, il sistema a motore viene scelto per venire incontro a problemi motori il materasso deve supportare carico maggiore ed essere più accogliente. In sintesi deve esserci un equilibrio perfetto tra elasticità ed ergonomia.

Ottima soluzione possono essere i materassi in lattice che con la loro elasticità si adattano perfettamente ad ogni movimento della rete. Questo genere di materassi sono considerati “da intenditori” poiché di origine completamente naturale. Il fiore all’occhiello di Florentiabed è l’AMIATA NATURALE che con il rivestimento di Lenpur (cachemire vegetale) permette una perfetta simbiosi con l’utilizzatore finale.

Un’ottima alternativa sono i materassi in memory che permettono un ottimo movimento alle reti e che offrono una sensazione senza eguali all’utilizzatore che ne apprezzerà appieno le caratteristiche di ergonomia che offrono questi schiumati. La perla della nostra produzione è il FONTEVERDE ed il Tecno Cloud che con le loro lastre lavorate, materiali e tessuti di altissima qualità offrono una traspirabilità paritetica ai materassi a molle.

Rivolgiti ad un rivenditore autorizzato FlorentiaBed per lasciarti guidare nell’acquisto del materasso più adatto alle tue esigenze!