Florentiabed produce artigianalmente materassi in tutte le tecnologie, a molle, in memory ed in lattice.
I materassi a molle possono essere di due tipologie, Bonnel o Isacchettate, entrambi con boxatura: una sorta di cornice che ha una duplice funzionalità, contiene il pacco molle affinché questo non permetta al materasso di avere la forma “bombata” e fa sì che sul dispositivo ci si possa anche sedere senza modificarne la forma.
MOLLE BONNEL: In questa tipologia di molleggio utilizziamo 720 micromolle Bonnel, tutte unite tra loro (nella versione matrimoniale standard), in abbinamento a tessuti ed imbottiture di ultimissima generazione, conferendo così al materasso un ottimo sostegno e un comfort calibrato adatto a tutte le corporature. Indicato per chi non vuole troppo distaccarsi dalla consuetudine e cerca un’accoglienza decisa ma gradevole.
MOLLE INSACCHETTATE (a portanza differenziata): molle in acciaio insacchettate una per una e con resistenza alla pressione differenziata tale da dare un supporto più ergonomico e salutare. Quasi tutti i materassi di Florentiabed hanno un lato invernale e un lato estivo: i materiali trapuntati sopra e sotto il pacco molle, e le lastre interne, possono variare rendendo comfort diversi e materassi veramente climatizzati, accontentando un pubblico vastissimo con esigenze molto diverse. Indicato per chi cerca un comfort delicato ma deciso!
MEMORY: Il memory è forse la tipologia più famosa per il comfort che trasmette. Questo tipo di materasso presenta molte varianti a seconda delle necessità della persona a cui deve essere destinata, ma sostanzialmente è apprezzata dalla maggior parte delle persone anche per il peso esiguo e per la potenzialità del materasso di poter essere abbinato ad una rete a motore per creare un sistema letto veramente su misura.
LATTICE: Il Lattice, essendo di derivazione naturale, ha molti estimatori.
Con questo materiale si producono materassi molto confortevoli, e molto indicati anche per chi ha, come per il Memory, bisogno di un materasso che vada oltre ai normali canoni di accoglienza. Il materiale è molto amato per chi ha delle esigenze particolari perché anallergico, l’ideale per i bimbi, soprattutto nella prima fase della crescita. Gode anch’esso della potenzialità di essere abbinato ad una rete elettrica.
La maggior parte dei materassi FlorentiaBed sono dispositivi medici certificati CE dal ministero della Salute e godono della detrazione fiscale (19%) come previsto dall’Art.15 DPR 917/86.